
Il Consorzio BR4 informa che, nell’ambito del progetto “CareLeavers” promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali attraverso il Fondo Povertà, sono previsti interventi sperimentali in favore di coloro che, al compimento della maggiore età, vivono fuori dalla famiglia di origine sulla base di un provvedimento dell’autorità giudiziaria, collocati in comunità residenziali o in percorsi di affido familiare. In particolare, si rende noto che il Consorzio ATS BR 4 Mesagne, a seguito della manifestazione d’interesse presentata alla Regione Puglia con nota n. 3211 del 12.10.2022, è stato ammesso alla gestione delle risorse stanziate.
Ciò premesso, si informa che è indetto un Avviso interno riservato ai dipendenti a tempo determinato/indeterminato del Consorzio ATS BR4 per il conferimento di n.1 incarico di “TUTOR PER L’AUTONOMIA” da inserire nella sperimentazione del Progetto. Il tutor per l’autonomia è la figura individuata per sostenere le finalità e gli obiettivi della sperimentazione nazionale e dei progetti individualizzati delle ragazze e dei ragazzi coinvolti, con i quali deve stabilire un rapporto personale, stimolarne la rete amicale e l’inclusione sociale e sostenerli nei loro progetti individuali.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda, entro 15 giorni consecutivi dalla pubblicazione sul sito, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: [email protected]; nell’oggetto della PEC, dovrà essere riportata la dicitura “Domanda per manifestazione d’interesse – Tutor per l’autonomia – Sperimentazione CareLeavers”. L’avviso completo e il modello di domanda da utilizzare per partecipare alla manifestazione di interesse sono disponibili in allegato.