home1

Ambito Territoriale Sociale BR4

Il Consorzio per la realizzazione del Sistema Integrato di Welfare dell’Ambito Territoriale Sociale BR 4 è stato istituito l’8 settembre 2021 con la sottoscrizione dell’atto costitutivo da parte dei rappresentanti legali dei nove comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale BR 4. 
L’ente consortile ha la funzione di avviare nuove forme e modalità di progettazione, organizzazione e gestione associata dei servizi sociali di Mesagne, Cellino San Marco, Erchie, Latiano, San Donaci, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, Torchiarolo, Torre Santa Susanna così come previsto nella Legge n. 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” e nella Legge Regionale della Puglia n. 19/2006 “Disciplina del sistema integrato dei servizi sociali per la dignità e il benessere delle donne e degli uomini in Puglia”.

Notizie in primo piano

Rassegna “Donne in Scena”, al Teatro di Mesagne “Amore e Psiche”

Mercoledì 25 gennaio ore 20:45, presso il Teatro comunale in via Federico II Svevo a Mesagne, andrà in scena ‘Amore e psiche’ – spettacolo di …

Leggi di più  
La disabilità al centro del nostro agire – V Giornata internazionale dell’Educazione 

La disabilità al centro del nostro agire – V Giornata internazionale dell’Educazione  Il 24 gennaio 2023, in occasione della Giornata Internazionale dell’Educazione, l’Istituto Comprensivo “G. …

Leggi di più  
Avviso pubblico – costituzione elenco di strutture residenziali per l’accoglienza temporanea di adulti in difficoltà

Il Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di Welfare dell’Ambito Territoriale Sociale BR4 informa che è attivo l’avviso pubblico per la stipula di convenzione …

Leggi di più  
Il Consorzio BR4 approva il bilancio di previsione 2023/2025

Per il secondo anno consecutivo si registra l’approvazione del Bilancio di Previsione per il triennio 2023 – 2025 del Consorzio BR4 nei termini normativi del …

Leggi di più  
Completato il percorso di programmazione partecipata per la stesura del Piano di Zona

Il percorso di concertazione e programmazione partecipata per la stesura del V Piano Sociale di Zona del Consorzio BR4 – al quale la legge attribuisce …

Leggi di più  
Discrimination Free, consegnati gli attestati del corso di formazione per tecnico di cucina

Si è svolto anche in pieno lockdown, la tecnologia è stata di grande aiuto, ma nessuna di loro ha mollato fino alla fine: il progetto …

Leggi di più  
Programma P.I.P.P.I. 10 – incontro per la costituzione gruppo territoriale di riferimento

Si svolgerà mercoledì 30/11/2022 alle ore 11.00, presso l’Auditorium del Castello di Mesagne, l’incontro di presentazione del Programma P.I.P.P.I. 10 (Programma di Intervento per la …

Leggi di più  
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne – rompi il silenzio

Rompi il silenzio, non giustificare la violenza: in allegato la locandina con i dettagli delle iniziative promosse dal Comune di San Donaci in occasione della …

Leggi di più  
Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative patrocinate dal Consorzio BR4

Il Consorzio BR4 conferma l’impegno sul fronte della promozione delle attività realizzate con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne Le iniziative …

Leggi di più  
Ansia, paura e attacchi di panico: se ne discute al Centro Ascolto “Marcella Di Levrano”

Paura e attacchi di panico, sintomi e cura del più comune disturbo d’ansia: se ne parla al Centro Ascolto famiglie “Marcella Di Levrano”. L’appuntamento è …

Leggi di più  
Gara telematica servizio di integrazione scolastica a.s. 2022/2023 – scadenza 7 dicembre 2022

Indizione gara telematica con procedura aperta tramite piattaforma telematica Asmel per l’affidamento del servizio di integrazione scolastica degli studenti disabili anno scolastico 2022 – 2023 …

Leggi di più  
V Piano Sociale di Zona, programmazione partecipata: calendario degli incontri

A seguito dell’approvazione del V Piano Regionale delle Politiche Sociali per il 2022-2024 –  approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 353 del 14/03/2022 pubblicata …

Leggi di più