home1

Concorso assistenti sociali a tempo pieno e indeterminato

Concorso assistenti sociali a tempo parziale e indeterminato

Ambito Territoriale Sociale BR4

Il Consorzio per la realizzazione del Sistema Integrato di Welfare dell’Ambito Territoriale Sociale BR 4 è stato istituito l’8 settembre 2021 con la sottoscrizione dell’atto costitutivo da parte dei rappresentanti legali dei nove comuni afferenti all’Ambito Territoriale Sociale BR 4. 
L’ente consortile ha la funzione di avviare nuove forme e modalità di progettazione, organizzazione e gestione associata dei servizi sociali di Mesagne, Cellino San Marco, Erchie, Latiano, San Donaci, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, Torchiarolo, Torre Santa Susanna così come previsto nella Legge n. 328/2000 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali” e nella Legge Regionale della Puglia n. 19/2006 “Disciplina del sistema integrato dei servizi sociali per la dignità e il benessere delle donne e degli uomini in Puglia”.

Notizie in primo piano

Avviso pubblico – Servizio di Assistenza Domiciliare in favore di persone anziane

Avviso pubblico – Servizio di Assistenza Domiciliare in favore di persone anziane residenti nei Comuni degli ATS della provincia di Brindisi. I richiedenti dovranno far …

Leggi di più  
Buoni Servizio disabili e anziani: preparazione avvio annualità 2025/2026 con l’acquisizione di documenti e codici famiglia

La Regione Puglia informa e sollecita. In vista dell’avvio delle procedure di domanda di Buono Servizio relative alla terza annualità operativa 2025/2026 del nuovo ciclo …

Leggi di più  
Avviso pubblico per la nomina del direttore del Consorzio ATSBR4

Il Consorzio ATS BR4 ha pubblicato l’avviso per l’acquisizione di candidature per la nomina a Direttore del “Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di …

Leggi di più  
Avviso per enti del Terzo Settore: procedura di co-progettazione per il sostegno alla capacità genitoriale e prevenzione delle vulnerabilità

Il Consorzio ATSBR4 ha pubblicato l’avviso per avviare una procedura di co-progettazione con gli enti del terzo settore per l’ideazione e l’attivazione di interventi nell’ambito …

Leggi di più  
Buone pratiche per ridurre lo stress e migliorare la qualità della vita: l’incontro a Mesagne

Ridurre lo stress e migliorare la qualità della vita è il tema del convegno che si svolgerà venerdì 4 aprile a partire dalle ore 17:30 …

Leggi di più  
Regione Puglia: nuovo avviso per Progetti di Vita Indipendente (Pro.V.I.) 2025

Con determina dirigenziale n. 307 del 6 marzo 2025, la Regione Puglia ha approvato il nuovo Avviso pubblico Pro.V.I. 2025, misura finalizzata a sostenere progetti …

Leggi di più  
Corso di formazione nel settore dell’oleoturismo, proroga dei termini al 28 marzo

“Apulia Tourism & Food APS” lancia il corso di formazione per operatori di oleoturismo: l’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Oil the Road” in collaborazione …

Leggi di più  
Mediazione familiare e servizi, incontro formativo a Mesagne

Un confronto formativo sulla mediazione familiare anche nel rapporto con i servizi sociali territoriali, con una disamina degli strumenti, delle pratiche e della collaborazione necessarie …

Leggi di più  
Lucrezia Morleo è il nuovo Presidente del Consorzio BR4

Giovedì 27 febbraio 2025 l’Assemblea dei Sindaci dei 9 Comuni del Consorzio ha deliberato all’unanimità l’elezione alla carica di presidente dell’avvocato Lucrezia Morleo, assessore ai …

Leggi di più  
Equipe Multidisciplinare Integrata – EMI per la prevenzione e gestione dei casi di abuso e maltrattamento minorile nel territorio BR4  

Come stabilito con deliberazione di Giunta regionale n. 18778/2016 “Linee guida regionali in materia di maltrattamento e violenza nei confronti delle persone minori per età”. …

Leggi di più  

Promuovere l’omogeneità dei livelli essenziali delle prestazioni sociali sull’intero territorio provinciale e consolidare le politiche che favoriscono le strategie di collaborazione tra Enti: con questo …

Leggi di più  
Progetto FACTA, turismo e neurodiversità: al Castello comunale di Mesagne il convegno conclusivo

Si svolgerà giovedì 27 febbraio 2025, dalle ore 17.30 nell’Auditorium del Castello comunale di Mesagne, l’evento finale di presentazione dei risultati del progetto “FACTA, un …

Leggi di più