Buoni Servizio Anziani E Disabili

AmbitoTerritorialeSociale BR4

DESCRIZIONE Il Buono Servizio è una misura di contrasto alla povertà e di sostegno al reddito delle famiglie vincolato all’acquisto di prestazioni socio-assistenziali e socio-educative, al fine di sostenere la domanda. Si tratta di buoni economici spendibili dalle famiglie pugliesi nei servizi a ciclo diurno e domiciliari dedicati alle persone anziane e persone con disabilità, che siano autorizzati al funzionamento e iscritti a catalogo regionale.

DESTINATARI DEL SERVIZIO Anziani e Disabili di qualunque età

DOCUMENTAZIONE PER L’ACCESSO Scheda Valutazione Sociale e Isee ordinario per il SAD (Art. 87) Isee ristretto e PAI per l’ADI (Art. 88).

MODALITA’ D’ ACCESSO requisiti di ammissibilità al beneficio sono indicati nell’apposito Avviso Pubblico consultabile al portale sistema puglia. Ove ricorrano i requisiti, l’istanza deve essere presentata esclusivamente on-line accedendo alle PROCEDURE TELEMATICHE – BUONI SERVIZIO. Il Servizio Sociale Professionale resta a disposizione dei richiedenti per l’istruttoria necessaria alla presentazione della domanda.

ALLEGATI

SERVIZI E STRUTTURE PRESENTI A CATALOGO:

  • Centro diurno socio educativo e riabilitativo per persone con disabilità (art. 60 reg. regionale 4/2007);
  • Centro diurno integrato per il supporto cognitivo e comportamentale a persone affette da demenza (art. 60 ter reg. regionale 4/2007);
  • Centro diurno per persone anziane (art.68 reg. regionale 4/2007);
  • Centro sociale polivalente per persone con disabilità (art. 105 reg regionale 4/2007);
  • Centro sociale polivalente per persone anziane (art. 106 reg. regionale 4/2007);
  • Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD – art. 87 reg. regionale 4/2007);
  • Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI – art. 88 reg. regionale 4/2007) per la sola componente sociale del 1° e del 2° livello.