“Non uno di meno – Tutti, nessuno escluso “, venerdì 28 aprile – Salone provincia di Brindisi

Iniziativa per la divulgazione dei dati della ricerca AIPD – Censis: “La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale”, si svolgerà venerdì 28 aprile presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi (Via De Leo, 3), dalle ore 15 alle oreparco gonfiabili19.

L’incontro è a cura dell’AIPD – Associazione Italiana Persone Down – sezione di Brindisi: l’organizzazione partecipa al progetto attraverso un lavoro che ha come fine la promozione del collegamento tra le sedi locali AIPD con il territorio di appartenenza e l’empowerment dei familiari delle persone con sindrome di Down.Per riflettere su ciò che le istituzioni possono fare per superare le criticità relative al progetto di vita, la presa in carico e l’inclusione sociale delle persone con sindrome di Down.

L’evento, organizzato in collaborazione con la Provincia di Brindisi e gli Ambiti Territoriali brindisini, è accreditato dall’Ordine degli Assistenti Sociali. Tra i relatori interverrà Luca Trapanese, papà adottivo di una bambina con sindrome di Down e fondatore dell’Associazione “A ruota libera ONLUS”.

Partecipa il dott. Antonio Calabrese, presidente del Consorzio BR4  e coordinatore istituzionale della Cabina di Regia degli ATS della Provincia di Brindisi.

In allegato la locandina dell’iniziativa.

L’incontro è aperto a tutti, ingresso libero.

Allegati