“Nilde Mia”, martedì 7 marzo al Teatro Comunale di Mesagne

“Non vuole essere un lavoro celebrativo sulla vita di Nilde Iotti, ma piuttosto un confronto con la sua vita di donna impegnata a svolgere un ruolo pubblico che è stato di fondamentale importanza per l’acquisizione di molti diritti per le donne”: il Centro Teatrale Aperto “Io ci provo” presenta così “Nilde mia – autobiografia non autorizzata di una statua”, di Paola Leone con Silvia Lodi. Lo spettacolo andrà in scena martedì 7 marzo alle ore 20.45 al Teatro Comunale di Mesagne nell’ambito della rassegna “Donne in Scena” organizzata dalla Commissione Pari Opportunità, Politiche di Genere e Diritti Civili della Città di Mesagne in collaborazione con le associazioni “Cabiria” e “Cittadini del Mondo”, media partner “Idea Radio” e “Punto Sud News”. L’iniziativa gode del patrocinio del Consorzio BR4. Ingresso libero.

Lo spettacolo è  stato preceduto da un laboratorio aperto e gratuito rivolto alle donne dai 18 ai 99 anni che hanno voluto condividere un’esperienza teatrale e non solo. Infatti “partecipare al laboratorio ha significato non solo diventare protagoniste attive dello spettacolo, ma anche protagoniste e portatrici di memorie, di impegno politico e sociale rispetto al tema della parità di genere”,  hanno spiegato gli organizzatori.

Idea e regia di Paola Leone, testo di Valentina Diana, con Silvia Lodi, costumi di Lapi Lou, scenografie di Egle Talamo, attrezzista di preparazione Daniele Sciolti, luci di Davide Arsenio, effetti sonori e musica originale di Andrea De Rocco. In allegato la locandina dello spettacolo.

Allegati

  • jpg Nilde 3
    Dimensione del file: 163 KB Download: 34