Avviso pubblico – costituzione elenco di strutture residenziali per l’accoglienza temporanea di adulti in difficoltà

Il Consorzio per la realizzazione del sistema integrato di Welfare dell’Ambito Territoriale Sociale BR4 informa che è attivo l’avviso pubblico per la stipula di convenzione con strutture residenziali che siano in possesso dei requisiti per accogliere persone adulte in condizione di fragilità socio-economica. Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire all’indirizzo pec: [email protected] entro e non oltre il 03.02.2023. Nella nota di candidatura dovrà essere riportata la dicitura “Manifestazione di interesse a convenzionarsi per il servizio di accoglienza residenziale per i cittadini in condizioni di fragilità economica”.

I soggetti che intendono convenzionarsi dovranno trovarsi in possesso dei titoli abilitativi di cui all’art. 76 del regolamento n. 4/2017 della regione Puglia e successive modifiche. Al fine di favorire la permanenza della persona nel proprio contesto territoriale sarà data priorità alle manifestazioni di interesse presentate da strutture operanti nei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale BR 4.

Il bando tiene conto dei bisogni segnalati dai territori di riferimento dell’ATS BR4 e della volontà di offrire risposte temporanee alle esigenze abitative e di accoglienza di persone con difficoltà di carattere socio-economico, dunque delle necessità dei soggetti privi del sostegno familiare o per i quali la permanenza nel nucleo di appartenenza sia valutata temporaneamente o permanentemente impossibile ovvero in contrasto con il progetto di vita individuale.

Allegati