Il Consorzio BR4 approva il bilancio di previsione 2023/2025

Per il secondo anno consecutivo si registra l’approvazione del Bilancio di Previsione per il triennio 2023 – 2025 del Consorzio BR4 nei termini normativi del 31 dicembre. Presieduta da Angelo Marasco, l’assemblea dei sindaci dell’ente, nel corso della sessione svoltasi mercoledì 28 dicembre 2022 presso la sede di via Santacesaria a Mesagne, ha discusso e approvato all’unanimità dei presenti il documento contabile con funzione strategica evidenziando obiettivi, priorità e strumenti per realizzarli.

Nella relazione introduttiva, il presidente del Consorzio BR4 Antonio Calabrese ha enunciato e commentato i risultati raggiunti nell’ultimo triennio, sottolineando la collaborazione che tutti i Comuni consorziati hanno garantito in questo tempo con l’obiettivo unico di rafforzare gli interventi già esistenti e di creare nuovi servizi. E si guarda al futuro: grazie ai fondi Pnrr e alle nuove risorse intercettate – fondi Pac per infanzia ed anziani, Pon Inclusione – il Consorzio punta a elevare la qualità delle prestazioni sociali in tutti i comuni dell’ambito.

L’approvazione del bilancio ha visto impegnate tutte le componenti che con funzione diversa e complementare danno identità al Consorzio: sindaci e consiglieri di amministrazione, direttore e ufficio di piano, il segretariato sociale e professionale di tutti i Comuni che afferiscono all’Ambito.