‘Il cancro si può prevenire: difenditi’, incontro pubblico a San Pancrazio Salentino

‘Il cancro si può prevenire: difenditi’: incontro pubblico a san Pancrazio Salentino

‘Il cancro si può prevenire: difenditi’: è una raccomandazione, un monito, un’esortazione, ma anche il titolo dell’iniziativa che si svolgerà a San Pancrazio Salentino giovedì 16 giugno a partire dalle ore 18 presso l’auditorium del Centro polifunzionale in via Manisco, nella zona mercatale cittadina.

L’incontro pubblico – organizzato  dal gruppo Insieme contro il cancro e dalla Fondazione Tonino Di Giulio in collaborazione con il CSV Brindisi-Lecce Volontariato nel Salento – è patrocinato dall’Ambito Territoriale Sociale BR4 e dal Comune di San Pancrazio Salentino.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di San Pancrazio, Edmondo Moscatelli, e di Antonio Calabrese, presidente del Consorzio ATS BR4, introducono Ida Martella del gruppo Insieme contro il cancro e Raffaella Argentieri della Fondazione Tonino Di Giulio.

Intervengono:

Alessandro Galiano, responsabile UOSD – Unità Operative Semplici Dipartimentali di senologia territoriale della ASL di Brindisi e Referente scientifico screening senologici Asl; Cosimo Brunetti, primario del reparto di Oncologia dell’Ospedale di Manduria; Cecilia Rizzato, medico di base.

Modera l’incontro Rino Spedicato, referente del CSV Brindisi-Lecce ‘Volontariato nel Salento’.