Progetto “Reti di facilitazione digitale”, conferenza stampa di presentazione

Si terrà giovedì 23 novembre, alle ore 11 presso la sede del Consorzio BR4 in via Santacesaria 7 a Mesagne, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Reti di facilitazione digitale”.

A seguito della partecipazione del Consorzio ATS BR4 al Bando emesso dalla Regione Puglia con determina dirigenziale n. 45 del 27 aprile 2023, con cui si dà seguito al Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) missione 1 – componente 1 – asse 1 – investimento 1.7.2 “Centri di servizi di facilitazione digitale” l’Ente è soggetto attuatore delle attività che verranno avviate per

sostenere efficacemente l’inclusione digitale attraverso la realizzazione di nuove opportunità educative rivolte a giovani e adulti; sviluppare le competenze digitali di base richieste per il lavoro, la crescita personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva; incentivare l’uso dei servizi online dei privati e delle Amministrazioni Pubbliche, semplificando il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.

Alla conferenza stampa interverranno:

–          dott. Antonio Calabrese, presidente Consorzio BR4;

–          avv. Lucrezia Morleo, vicepresidente del Consorzio ATS BR4;

–          dott. Pierpaolo Budano, direttore del Consorzio;

–          i rappresentanti istituzionali dei Comuni consorziati.

Saranno presenti i referenti dei soggetti individuati dall’Ente per la realizzazione delle attività, le cooperative sociali “Domina Servizi integrati”, ImmaginAbile”, “La Vite” e “Oasi”.