Workshop di autodifesa femminile, domenica 26 novembre presso “Punto Viola” di Ostuni

In occasione Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, nella settimana dedicata alla non violenza, il Lions Club Ostuni Città Bianca e l’asd Aretè di Ostuni organizzano il workshop teorico-pratico di autodifesa femminile “Primule Viola”, l’iniziativa si svolgerà domenica 26 novembre presso Aretè Wellness Club di Ostuni dalle ore 10:30 alle ore 12:30. Prenotazione obbligatoria, per info contattare i seguenti numeri di telefono: 366.2837792 – 388.1264780.

Il workshop, patrocinato da Comune di Ostuni, Provincia di Brindisi, Coordinamento Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Brindisi, è rivolto alle donne di tutte le età e si propone di illustrare e fornire strumenti utili a gestire potenziali situazioni di pericolo. Nel corso dell’iniziativa, l’Aretè Wellness Club di Ostuni – il primo Punto Viola di Ostuni – si trasformerà in un vero e proprio laboratorio nell’ambito del quale verranno affrontate diverse tematiche. Avvalendosi della guida di insegnanti qualificati, le partecipanti avranno la possibilità di esperire e di mettere alla prova, attraverso attività ludico-motoria le proprie abilità motorie,  in situazioni di difficoltà.

Il workshop è gratuito, le partecipanti e tutti gli interessati potranno versare un contributo economico volontario che sarà utilizzato per l’acquisto di “Borse di Salvataggio” contenti un kit di prodotti per la cura e l’igiene della donna. I kit saranno donati al Centro antiviolenza “Insieme si può” e consegnate alle donne vittime di violenze che sono costrette a lasciare la propria casa per proteggersi dalla violenza di uomini che, nella maggior parte dei casi, avevano detto di amarle.

Allegati