P.I.P.P.I – INCONTRO DEL 19 LUGLIO

Il 19 luglio p.v. alle ore 10.00 preso la sede dell’ambito territoriale Br4 Mesagne si terrà l’incontro di tutoraggio aperto alle EEMM al fine di supportare il gruppo di professionisti a “costruire un senso“ intorno alle pratiche professionali.
L’intervento di tutoring e coaching è interpretato come  un “incontro a specchio“ durante il quale promuovere una discussione e una rielaborazione delle strategie di intervento con la famiglia, al fine di riesaminare gli obiettivi, i risultati attesi, le azioni , per interrogarsi sugli aspetti critici e sulle risorse attivate in vista del raggiungimento delle finalità del programma.
L’obiettivo è quello di favorire il processo di appropriazione del programma da parte dei servizi, rinforzando il lavoro di adattamento e traduzione di una metodologia di intervento da attuare nelle diverse realtà comunali, rispondendo anche ad eventuali esigenze professionali e organizzative che emergono durante il lavoro di equipe, al fine di favorire un processo di valutazione partecipativa e trasformativa.

Allegati