La riforma della giustizia civile, il convegno a Mesagne

La riforma della giustizia civile, il convegno a Mesagne

L’Ordine degli Avvocati di Brindisi, in collaborazione con la Camera minorile di Brindisi, l’A.S.S.E. – Associazione di Sviluppo socio-educativo, I’A.I.Me.F. – l’Associazione Italiana Mediatori Familiari, il CROAS – Consiglio Regionale Ordine degli Assistenti Sociali Puglia, l’AIGA – Associazione Italiana Giovani Avvocati Brindisi, organizza per il prossimo venerdì 17 giugno il convegno sul tema “La Riforma della Giustizia Civile: lo stato dell’arte”.
L’iniziativa è patrocinata dal Consorzio BR4 e dalla città di Mesagne e si svolgerà presso l’Auditorium del Castello di Mesagne dalle 16 alle 19.

Giudici, avvocati mediatori, assistenti sociali ed istituzioni dialogheranno sulla possibilità che le ADR – Alternative Dispute Resolution (risoluzione alternativa delle controversie) e la mediazione possano contribuire al miglioramento del “sistema giustizia”, considerando la giustizia ordinaria e la giustizia alternativa non in contrapposizione, ma in una logica di complementarietà.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e verranno riconosciuti i crediti formativi ad avvocati, mediatori familiari e assistenti sociali.