Mercoledì 29 ottobre 2025 si terrà a Cellino San Marco l’iniziativa pubblica di presentazione del progetto “Servizi di rafforzamento in favore degli utenti oncologici e delle loro famiglie”. L’incontro si svolgerà presso l’atrio comunale della sede municipale, in piazza Aldo Moro, a partire dalle ore 17:30.
L’appuntamento rappresenta una delle tappe del percorso itinerante che l’Ambito Territoriale Sociale sta realizzando in tutti i Comuni del Consorzio BR4, in linea con l’indirizzo strategico regionale che promuove il coinvolgimento degli Enti del Terzo Settore nei programmi di prevenzione e promozione della salute, in attuazione dei principi di prevenzione partecipata e sussidiarietà orizzontale.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco Marco Marra e dell’assessore comunale ai servizi sociali Lorenzo Mazzotta, interverranno: Lucrezia Morleo, presidente del Consorzio BR4; Antonio Calabrese, coordinatore tecnico della cabina di regia provinciale degli Ambiti Territoriali Sociali; Paolo Papapietro, coordinatore strategico della cabina di regia provinciale degli Ambiti Territoriali Sociali; Francesco Siodambro, direttore del Consorzio BR4. Parteciperanno inoltre i rappresentanti delle organizzazioni del Terzo Settore che hanno aderito al percorso avviato dal Consorzio. In allegato la locandina con i dettagli dell’iniziativa.