
In occasione dalla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre 2024, il Camper della Polizia stazionerà nei pressi della sede del Comune di Torchiarolo per offrire informazioni e sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere.
Presso l’aula consiliare, dalle ore 9.30, si svolgerà un incontro a tema alla presenza del questore di Brindisi, dott. Giampietro Lionetti.
Interverranno:
- ssa Martina Sciolti, psicologa presso la Casa circondariale di Brindisi, su “La riabilitazione degli attori di violenza, carcere e riabilitazione”;
- ssa Claudia Caravaggio, psicologa e psicoterapeuta presso Asl Brindisi, relazionerà su “Riconoscere e difendersi da una relazione tossica”;
- ssa Tiziana Recchia, affronterà il tema “Ripartiamo, interventi di giustizia riparativa”.
Con i saluti istituzionali del sindaco di Torchiarolo Elio Ciccarese e dell’assessore comunale ai servizi sociali, pubblica istruzione e cultura Paola De Masi; per il Consorzio sarà presente il presidente dell’ATS BR4, dott. Antonio Calabrese; partecipa la prof.ssa Maria Martella, dirigente scolastico.
Reading letterario di Gianluca Cervellera. L’incontro è aperto al pubblico.
In allegato la locandina dell’iniziativa.